HCP

Vai ai contenuti
- ESCURSIONI CONSIGLIATE -
Parco Nazionale Los Haitises
Il parco Nazionale di Los Haitises è stato creato in repubblica Dominicana il 3 giugno 1976 e si situa nella baia di Samanà, nel nord-est del paese. Il parco è caratterizzato da un insieme di montagne, colline e vallate, dove le mangrovie, i corsi d’acqua, una flora e una fauna ricchissime danno vita ad uno straordinario paesaggio che ospita diverse specie endemiche del paese. Nel Parco Nazionale Los Haitises regna il clima della foresta tropicale umida, il parco è ricco di grotte con un immenso valore storico, sulle cui pareti gli antichi abitanti dell’isola, gli indios Tainos, hanno inciso disegni e lasciato pittogrammi che testimoniano della loro cultura. La stessa parola Haitises, è un termine della lingua taino, che significa “terra di montagne”. La visita al Parco Nazionale di Los Haitises è un’esperienza affascinante ed indimenticabile, che permette di viaggiare nel passato e scoprire la storia della repubblica Dominicana immersi in un paesaggio di incomparabile bellezza e interesse.

L’escursione
Dopo la traversata della baia di Samanà in battello, visita della grotta marina “La Pesquera”. In seguito una sosta sulla magnifica spiaggia abitata dai guardiani del parco e passaggio davanti al villaggio dei pescatori prima di avvistare il Cayo Cacata, paradiso dei fotografi e degli appassionati di ornitologia, dove si potranno osservare pellicani, fregate, gazze, aironi, avvoltoi… Più avanti, nelle grotte “San Gabriel” e “La Linea”, antichi rifugi degli indios Tainos, si potranno osservare disegni e incisioni sulle pareti il cui significato e simbologia verranno dettagliatamente spiegati. In seguito si potrà godere del profondo silenzio dei boschi di mangrovie, interrotto talvolta dal canto degli uccelli. In ultimo la visita della grotta “La Arena” con la sua sabbia finissima. Infine si raggiunge La Garita per un buon pranzo in riva al mare.
Le Balene Jorobadas
Ogni anno la baia di Samanà è il teatro privilegiato di uno spettacolo grandioso ed emozionante: le megattere vi giungono tra gennaio e marzo per accoppiarsi o per far nascere i loro balenotteri nelle acque tiepide del Caribe. I piccoli alla nascita sono sprovvisti dello strato di grasso che servirà a proteggerli nei freddi oceani, per questo motivo le balene scelgono di partorire in queste acque più calde. Anche l’accoppiamento avviene in questi mari e offre la rara possibilità di osservare i maschi sedurre le femmine cantando ed esibendosi in salti superbi.

L’escursione
Dopo aver raggiunto in battello il luogo di osservazione delle balene, si avrà l’opportunità di vedere questi maestosi mammiferi da una distanza di pochi metri.
La cascata del Limon
La cascata di Limon, conosciuta anche come il Salto del Limon, è nascosta nella vegetazione di un bosco tropicale nella Penisola di Samanà. Questa magnifica cascata, che raggiunge i 55 metri di altezza, si trova nei pressi del villaggio di Limon ed ogni anno è visitata da migliaia di turisti.

L’escursione
Si tratta di una gita rilassante e piacevole che non dimenticherete; una tranquilla passeggiata a dorso di docili cavalli, attraverso la lussureggiante vegetazione tropicale, accompagnati da esperte guide locali che in circa 30 minuti vi condurranno ai margini della cascata di Limon. Da qui con un breve percorso a piedi si arriva ai piedi della cascata, nel punto dove il rio Chico si getta nel laghetto sottostante, dove potrete bagnarvi, tuffarvi e fare foto. In seguito si rientra al rancho dove vi attende un ricco buffet tropicale.
La via del caffè in quad
Una fantastica avventura attraverso colline e corsi d’acqua per scoprire la natura e la cultura della penisola. Alla guida dei fuoristrada potrete divertirvi e godere di splendidi scenari. Scoprirete piantagioni di caffè, hevea e cacao, osserverete vari tipi di palma e una varietà di frutti tropicali. Una giornata immersi nella natura e a contatto della popolazione locale per conoscere la realtà di queste comunità rurali.

L’escursione
Il pranzo sarà in un rancho dopo di che si riprenderanno i quad per raggiungere le spiagge selvagge a est di Las Terrenas e rinfrescarsi con un bagno in mare. Non è necessario aver già guidato un quad dato che sono automatici e con una breve dimostrazione si è in grado di condurre senza rischi.
Visita alla Capitale Santo Domingo
Capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo è stata la prima città fondata dai coloni spagnoli nel Nuovo Mondo. Il centro coloniale è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio Mondiale dell’Umanità. Con l'autostrada, da Las Terrenas, è possibile raggiungere la Capitale in solo 1 ora e mezza e avere così l’opportunità di ammirare il fascino del vecchio mondo alla moderna eleganza latina. I palazzi e le fortezze medioevali si miscelano alla vita notturna e allo shopping rendendo Santo Domingo all’altezza di qualsiasi città al mondo. Si possono trovare spiagge immacolate e gemme nascoste come ad esempio un club di salsa/merengue all’interno di una grotta sotterranea.

ATTRAZIONI DA VISITARE SONO:

CATTEDRALE PRIMADA DE AMERICA:
cattedrale di Santo Domingo famosa per la sua architettura e la sua storia

PARCO DEI TRE OCCHI DELL’ACQUA:
zona incantevole nel centro della città e così nascosto dalla natura che era luogo di rifugio degli Indios Taino dalla persecuzione Spagnola

ALCAZAR DE COLON:
situato nella zona coloniale che è considerata tra le zone più belle della città

GIARDINO NAZIONALE BOTANICO:
un oasi di paradiso molto esteso e sopratutto molto tranquillo da visitare

AQUAMUNDO SAMBIL:
modernissimo acquario con squali, razze, pesci palla e tante altre razze protette
Hoyo Azul - Zipline in Punta Cana

La prima zipline della Repubblica Dominicana. Un’esilarante avventura attraverso le montagne Anamuya dove potrai avventurarti in una nuova dimensione. Gli istruttori ti insegneranno tutto quello di cui avrai bisogno sull’equipaggiamento e la sicurezza per volare da una piattaforma all’altra. Per poi scendere a visitare e fare un rinfrescante bagno nell' Hoyo Azul.... non posso descriverlo le foto parlano da sole

Hotel Coco Plaza
Calle Francisco Bono, 2
Las Terrenas, Prov. Samanà
Repubblica Dominicana

Tel. & Fax +1(809) 240 6516
Cell. +1(829)770 0771
inversionescocoplaza@hotmail.com
info@hotelcocoplaza.com
Torna ai contenuti